Chirurgia Estetica Prof.Carlo Grassi
Chirurgo Plastico Estetico
 
 
Consulenza per ogni
Problema Estetico
 
 
a Milano, Roma, Lucca, Firenze, Montecatini
 
Socio
Ordinario
Sicpre
   
Specialista in:
  MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
  RIDUZIONE SENO
  DIMINUZIONE SENO
  CHIRURGIA ESTETICA SENO
Mastoplastica Riduttiva
   
 
Riduzione Seno

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

RIDUZIONE DEL SENO

 
 

In cosa consiste l'intervento di Mastoplastica Riduttiva?

Quando le mammelle sono troppo grosse e pesanti ne deriva oltreché un difetto estetico un fastidio fisico ed un disagio psicologico non trascurabili. I seni grandi divengono sempre anche scesi e cadenti perchè i naturali sostegni non riescono nel tempo a sorreggere il loro peso eccessivo. Diminuire e ridurre il seno richiede un intervento estetico (mastoplastica riduttiva) abbastanza complesso che implica l'opera di un chirurgo plastico esperto in grado di raggiungere un risultato armonico e simmetrico. Nelle grandi riduzioni di seno, gigantomastie, oltre al miglioramento estetico del seno, l'intervento di mastoplastica riduttiva è importante dal punto di vista funzionale perché asportando la quantità eccessiva di tessuto ghiandolare si previene la possibile insorgenza di formazioni nodulari e cistiche. Nei casi più gravi la mastoplastica riduttiva evita pure l'insorgenza di fastidi alla colonna vertebrale.

Intervento di Mastoplastica Riduttiva

L'intervento di mastoplastica riduttiva richiede una anestesia generale. Il ricovero può essere diurno ma se la riduzione è molto importante è bene passare la notte in clinica, soprattutto se il paziente abita lontano. L'asportazione del tessuto ghiandolare e adiposo in eccesso richiede una incisione alla quale residua una cicatrice attorno alla areola del seno che si prolunga in basso e spesso si estende lungo il solco sottomammario. Nel tempo essa tende a ridursi e a divenire meno visibile ma non scompare mai del tutto.

Convalescenza dopo intervento di mastoplastica riduttiva

A seguito di un intervento di mastoplastica riduttiva è sufficiente una settimana di riposo per riprendere ogni normale attività. L'intervento di riduzione del seno con la mastoplastica riduttiva non è comunque doloroso perchè i tessuti sono sempre infiltrati con anestesia locale a lunga durata che permette un risveglio poco fastidioso e rende tranquille anche le prime ore. Un reggiseno contenitivo è necessario nel primo mese. Sforzi con gli arti superiori vanno evitati nelle prime settimane dopo l'intervento di mastoplastica riduttiva.


 
     
 
 
   
Chirurgia Estetica Seno:
Mastoplastica Riduttiva
  Chirurgo Estetico Prof.Carlo Grassi - Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica  
  Copyright Prof.Carlo Grassi - Microinnesti.it - Specialista in mastoplastica riduttiva, riduzione seno