Chirurgia Estetica Prof.Carlo Grassi
Chirurgo Plastico Estetico
 
 
Consulenza per ogni
Problema Estetico
 
 
a Milano, Roma, Lucca, Firenze, Montecatini
 
Socio
Ordinario
Sicpre
   
Specialista in:
  ADDOMINOPLASTICA
  MODELLAMENTO ADDOME
  LIPOSCULTURA ADDOME
  CHIRURGIA ESTETICA ADDOME
Addominoplastica
   
 
Chirurgia Plastica Estetica dell'Addome

ADDOMINOPLASTICA

CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DELL'ADDOME

 
 

Nell'addome qualora coesista una eccedenza di pelle o un rilasciamento muscolare sarÓ necessario effettuare contemporaneamente alla liposcultura un lifting cutaneo. L'addominoplastica Ŕ necessaria anche qualora si desideri eliminare smagliature o cicatrici presenti sulla pelle tra l'ombelico ed il pube. A seconda dei casi la incisione cutanea sovrapubica potrÓ essere pi¨ o meno estesa: solo sul pube, minilifting addominale, o allargata fino alle creste iliache, dermolipectomia tradizionale. Il segno che resterÓ potrÓ essere comunque coperto da un normale costume ma non scomparirÓ mai del tutto.

Intervento di Addominoplastica

Rifarsi la pancia, come si usa dire, richiede generalmente un giorno di ricovero in clinica anche se le procedure più limitate possono essere eseguite in day-surgery. L'anestesia di solito è generale ma si può in alternativa effettuare una anestesia locoregionale, una rachianestesia, mediante l'infiltrazione di anestetico dietro la schiena. Si esegue una incisione della pelle sopra il pube e si esegue uno scollamento che permette la plicatura dei muscoli addominali rilassati ed il lifting cutaneo. Si rimuove anche l'eccesso adiposo sia direttamente che con l'ausilio di una liposcultura.

L'addominoplastica comporta una lunga convalescenza?

Il risveglio dopo l'intervento di addominoplastica è poco doloroso perchè i tessuti operati sono sempre infiltrati con anestesia locale a lunga durata che permette di superare agevolmente le prime ore. I progressi dell'assistenza anestesiologica fanno oggi in modo che il decorso postoperatorio sia assai meno fastidioso di un tempo. Al termine dell'intervento di addominoplastica si fa indossare un body ed un collant contenitivi che sono portati per almeno dieci giorni. E' necessaria una settimana di riposo dopodichè si può riprendere le normali attività. Un paio di mesi sono invece di solito necessari prima di eseguire sforzi particolari o attività sportive.

 

 
     
 
 
   
Chirurgia Estetica Corpo:
Addominoplastica
  Chirurgo Estetico Prof.Carlo Grassi - Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica  
  Copyright Prof.Carlo Grassi - Microinnesti.it - Specialista in addominoplastica