Chirurgia Estetica Prof.Carlo Grassi
Chirurgo Plastico Estetico
 
 
Consulenza per ogni
Problema Estetico
 
 
a Milano, Roma, Lucca, Firenze, Montecatini
 
Socio
Ordinario
Sicpre
   
Specialista in:
  LIFTING VISO
  RINGIOVANIMENTO VISO
  CHIRURGIA ESTETICA VISO
  CHIRURGIA PLASTICA VISO
Lifting Viso
   
 
Lifting Viso

LIFTING VISO

CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DEL VISO

Lifting Viso Foto Prima-Dopo
 
 

Quando indicato un Lifting del Viso?

Il lifting del viso deve essere eseguito nel momento in cui si evidenzia nel viso un rilasciamento cutaneo che provoca la comparsa di pieghe nella guancia, lungo il margine mandibolare o nel collo. Nella parte superiore della faccia, il lifting, è utile soprattutto per ristabilire un giusto tono a livello zigomatico e risollevare i sopraccigli.

Il lifting del viso è un intervento complesso che richiede una lunga convalescenza?

Il lifting del viso viene oggi effettuato in anestesia locale; richiede 2-3 ore. Il Lifting è del tutto indolore. Il ricovero può essere diurno, day-surgery, o richiedere un giorno di degenza in clinica. La correzione attraverso il lifting permette di ristabilire la giusta tensione dei tessuti molli del viso afflosciati dal tempo. Passando attraverso una incisione cutanea posta davanti e dietro l'orecchio e tra i capelli, che lascerà una cicatrice pressoché inapparente, si scollano i tessuti cutanei e la fascia muscolare che saranno poi trazionati e sospesi.

Oggi la tecnica del lifting del viso è meno indaginosa di un tempo perché gran parte dello scollamento non è cruento ma eseguito utilizzando una cannula da liposcultura che lascia integri i setti e permette di modellare eventuali eccedenze adipose lungo il margine mandibolare del viso. Si parla infatti di Soft Lifting.

Lifting Viso Tecnica

Il tipo di correzione si adegua alla entità del difetto da correggere: nei casi più lievi il rilassamento dei tessuti cutanei del viso si elimina con una procedura ambulatoriale senza ricorrere a lifting estesi e complicati.

Quale il decorso postoperatorio?

Nei 2 giorni successivi al lifting la persona avrà una fasciatura attorno al viso dopodiché sarà di nuovo presentabile e riprenderà le normali attività. Dopo 7-10 giorni sono rimossi i punti di sutura e si riprende la consueta vita sociale. Non restano segni evidenti perché le cicatrici residue sono nascoste dai capelli o corrono lungo pieghe naturali del viso.

Quanto si prevede possano durare gli effetti del lifting?

Si valuta che il ringiovanimento del viso prodotto da un lifting duri 8-9 anni. Trascorso questo periodo il lifting del viso può essere ripetuto.

 
     
 
 
   
Chirurgia Estetica Viso:
Lifting del Viso
  Chirurgo Estetico Prof.Carlo Grassi - Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica  
  Copyright Prof.Carlo Grassi - Microinnesti.it - Specialista in lifting viso, chirurgia estetica viso