Chirurgia Estetica Prof.Carlo Grassi
Chirurgo Plastico Estetico
 
 
Consulenza per ogni
Problema Estetico
 
 
a Milano, Roma, Lucca, Firenze, Montecatini
 
Socio
Ordinario
Sicpre
   
Specialista in:
  AUMENTO DEGLI ZIGOMI
  CHIRURGIA ESTETICA ZIGOMI
   
   
Aumento degli Zigomi
   
 
Chirurgia Plastica Estetica Zigomi

AUMENTO DEGLI ZIGOMI

CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DEGLI ZIGOMI

 
 

Spesso un miglioramento della definizione ed espressività del viso si può ottenere dando maggiore rilievo agli zigomi.

Un viso scialbo per una depressione del suo terzo medio può in tal modo divenire molto più interessante.

A tale riguardo possono essere proposte soluzioni temporanee di medicina estetica a base di iniezioni di prodotti di vario tipo. Noi consigliamo una prima modifica con materiali del tutto riassorbibili così che la persona senza alcuna preoccupazione si faccia una idea di cosa può ottenere.

Una volta scomparso l'effetto del filler si potrà poi optare per un materiale di più lunga durata o per una soluzione chirurgica definitiva.

I fillers semipermanenti espongono più o meno tutti ad effetti collaterali e quindi li sconsigliamo. Più sicuri i prodotti a base di idrossiapatite che iniettati in profondità sul periostio sono ben tollerati. Il loro dosaggio e uniforme collocamento può essere comunque motivo di imperfezioni.

Siamo quindi favorevoli alla introduzione di protesi che danno un risultato sicuro, definitivo e prevedibile. In anestesia locale si apre un piccolo passaggio di 2 cm all'interno della bocca sopra al dente canino e si crea uno spazio sopra il piano osseo nella zona che desideriamo sollevare.

Le protesi sono in materiale sintetico, silastic o goro-tex e sono perfettamente tollerate. Il costo dell'intervento non è trascurabile ma complessivamente inferiore a quello dei fillers che vanno ripetuti nel tempo.

Un miglioramento della proiezione zigomatica e quindi della definizione del viso richiede il collocamento di protesi. Queste sono introdotte attraverso una piccola incisione all'interno della bocca che avviene mediante un intervento in anestesia locale, indolore e privo di complicazioni.

La protesi può essere in silastic o gorotex, materiale perfettamente tollerati di consistenza naturale.

In alternativa possono essere usati filler, cioé iniezioni di materiali vari. Gli unici filler sicuri sono comunque ancora oggi quelli riassorbibili per cui il risultato raggiunto non è definitivo ma va costantemente mantenuto con nuove infiltrazioni.

 
     
 
 
   
Chirurgia Estetica Viso:
Aumento degli Zigomi
  Chirurgo Estetico Prof.Carlo Grassi - Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica  
  Copyright Prof.Carlo Grassi - Microinnesti.it - Specialista in aumento zigomi